Doorothy è un progetto che racconta le case e il modo di abitare di alcuni italiani che vivono a Londra attraverso fotografie, mappe e storie.

Le fotografie pubblicate sono una selezione di quelle scattate direttamente dai protagonisti dei racconti che sono stati coinvolti nel progetto tramite strumenti di auto documentazione, quali esperimenti fotografici e diari digitali. Tutte le fotografie sono di proprietà di chi le ha scattate e non possono essere utilizzate senza il loro permesso.

Doorothy è un progetto di Silvia Sitton, esperta di economia urbana e nuovi modi di abitare. Il suo blog è irughegia.wordpress.com

Doorothy è promosso da London School of Economics e Royal Geographical Society e sostenuto da Fondazione Marco Biagi e Sartoria comunicazione.

Doorothy è un progetto iniziato a febbraio 2014 come ricerca accademica che si è trasformato in un sito web al fine di rendere fruibili le tante informazioni raccolte a chiunque voglia scoprire angoli nascosti di Londra con una prospettiva particolare.

Doorothy è un progetto aperto a nuove storie e replicabile in altre città.

Per saperne di più sulla metodologia della ricerca è disponibile il working paper selezionato per la conferenza Espanet 2014.

Contact: info@doorothy.it

Promotori

lse_logorgs_logo

Sostenitori

fmb_logo

Grazie

a Manuel che ci ha creduto subito,
a Glauco che se non fosse venuto a casa mia a mangiare le tigelle non avrei neanche iniziato,
alla Cosetta per la revisione delle pagine in inglese,
a Getto che ha costruito il sito e mi ha fatto pure una superba assistenza online,
alla Fra per l’ospitalità,
e a tutti gli italiani che abitano a Londra che mi hanno fatto entrare nelle loro case.